“Alla Rampa”, cucina romana (e non solo) a pochi metri dall’Ambasciata spagnola

Se siete in vacanza o per lavoro a Roma avete una vasta scelta di ristoranti in cui mangiare bene anche se non sono stellati. Perché se vogliamo dirla tutta la vera amatriciana, carbonara o gricia, come l’abbacchio o lo stinco di maiale al forno e tanti altri piatti, li trovate soprattutto nelle trattorie storiche, quelle situate nelle zone più popolari della Capitale.

Il mio viaggio nella città eterna si sposta dal quartiere Parioli a piazza di Spagna, di fronte l’Ambasciata spagnola dove si trova il ristorante “Alla Rampa”, gestito da ristoratori calabresi.

La cucina offre una vasta scelta di antipasti, primi e secondi piatti. Dalla tipica cucina romana alla cucina di mare con l’esposizione del pesce fresco all’ingresso del locale, ricostruito come una piazza popolare di Roma. La qualità anche in questo paga. Da provare il carciofo fritto, i fiori di zucca ripieni di pecorino e mozzarella, l’ossobuco di vitello alla romana e tante altre specialità.

Segnalo come primo piatto i tagliolini con vongole, cozze, calamari e funghi o i classici tagliolini cacio e pepe. Qualità/prezzo ottima.

GIUDIZIO: POSITIVO

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *