Torta Kinder Delice, perché mangiarla senza avere i sensi di colpa

Torta Kinder Delice

Torta kinder delice, uno dei dolci più golosi, gustosi ed amati da grandi e piccini. Purtroppo è una di quelle merendine alle quali è difficile resistere! E se vi dicessi invece che possiamo mangiarla senza più tanti sensi di colpa?

Vediamo insieme la ricetta per una torta Kinder delice rivisitata e buonissima!

Teresa Loria

Mi chiamo Teresa Loria. Mi sono laureata (con lode) alla facoltà di scienza della nutrizione magistrale presso l’università della calabria. Lavoro come biologa nutrizionista presso il mio studio e sono iscritta all’ordine nazionale dei biologi. Sono specializzata in alimentazione in gravidanza ed allattamento ed in disturbi del comportamento alimentare. Oltre alle normali visite in studio mi occupo da più di un anno di percorsi riabilitativi su persone affette da DCA, lavorando in collaborazione con altri specialisti. Ho tenuto dei corsi teorico-pratici per professionisti della nutrizione. Ho modificato il menu di alcuni asili privati e con essi abbiamo creato un percorso fatto di giochi, per far capire ai bambini ed ai genitori l’importanza della sana alimentazione. Collaboro con una squadra di calcio a 5 per la modifica dei pasti prima e dopo l’allenamento. Nel 2015 ho presentato il mio lavoro di tesi al convegno Nanosmat tenutosi a Manchester nella sezione nano-medicine e nano-biotechnology con il titolo “Adsorption and release of gemcitabine on novel mesoporous zeolite crystals”. Ho da sempre pensato che la prevenzione comincia a tavola e che una sana alimentazione che non comporta particolari rinunce sia alla base della nostra salute. Per scoprire tutti i consigli e le curiosità che ho in serbo per voi seguite i miei interventi!

DOLCI | Torta Kinder Delice, perché mangiarla senza avere i sensi di colpa

Di 10 Novembre 2017

Torta Kinder Delice

Torta Kinder Delice

  • Tempo Preparaz. : 10 minuti
  • Tempo Cottura : 1h 30 min
  • Rendimento : 100

Ingredienti

Istruzioni

Torta Kinder Delice

Torta Kinder Delice

PER LA BASE

In una ciotola bisogna versare la farina setacciata, le uova intere, il cacao ed il miele e lavorare il tutto fino ad ottenere un composto spumoso. Quando il composto lavorato è omogeneo vanno inseriti cremor tartaro e bicarbonato e si continua a lavorare fino a che il tutto non sarà ben incorporato. Io ho a questo punto ricoperto la teglia di carta da forno ed infornato per 25/30 min in forno preriscaldato a 180 gradi.

PER LA CREMA

Ho versato lo yogurt e la ricotta in una ciotola e  ho mescolato con le fruste elettriche. Quando il composto era ammorbidito ho aggiunto il miele ed il limone ed ho continuato a mescolare. A questo punto ho mescolato la polpa degli avocado con i cucchiai di cacao ottenendo una crema al cacao. Ho lasciato entrambe le farciture in frigo per un'ora e poi vi ho farcito la torta. Una fetta di torta kinder delice rivisitata apporta circa 230 kcal contro le 420 kcal della classica.
Il consiglio è quello di consumare la vostra torta a colazione in abbinamento ad una tazza di tè fumante o ad una buonissima spremuta d'arancia. Buon appetito!
Stampa
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *